"Sicurezza 360" nei comuni del Trasimeno: boom di multe per guida con il cellulare, costi elevati e patenti a rischio

“Sicurezza a 360°”: è il nome dell'operazione condotta per 10 giorni - l'ultima decade del mese di luglio - dai carabinieri del Comando di Città della Pieve

“Sicurezza a 360°”: è il nome dell'operazione condotta per 10 giorni - l'ultima decade del mese di luglio - dai carabinieri del Comando di Città della Pieve che, tramite le stazioni locali, hanno passato al setaccio tutti i comuni che si affacciano sul Lago Trasimeno. Obiettivi:la prevenzione sia dei reati come furti e spaccio di droga che degli incidenti stradali. Sono stati impiegati 80 militari. Il bilancio dell'operazione: sono state 260 le persone identificate; 200 veicoli controllati e e 20 contravvenzioni.

Numerosi sono stati i conducenti sorpresi alla guida mentre parlavano al telefono senza auricolare. Una devianza alla guida molto pericolosa perchè è una delle prime cause di incidenti, e allo stesso tempo costosa per via delle  onerose multe. I trasgressori devono pagare una somma che va dai canonici 160 euro fino a 600, in più subiscono il taglio dei 5 punti della patente. Ma chi è recidivo rischia persino la patente: Se si commette la stessa infrazione nel corso di due anni, oltre alla multa e ai punti, il trasgressore è soggetto alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da 1 a 3 mesi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I carabinieri del Comando di Città della Pieve hanno ottenuto importanti risultati ANCHE  sul fronte dell'uso e lo spaccio di sostante stupefacenti:  7 persone sono state segnalate alla Prefettura di Perugia quali assuntori di cocaina, marijuana e hashish. Sequestrati 20 grammi di droga. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • LA LETTERA al sindaco. Ordinanza: "Non si interviene così: chi ha sbagliato paghi ma senza penalizzare noi commercianti"

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Coronavirus in Umbria, la mappa del contagio al 24 maggio: tutti i dati comune per comune

  • Ordinanza Umbria-Marche: via libera alla mobilità tra comuni di confine tra le due regioni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento