rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago

Trasimeno, non sa nuotare e finisce nella parte profonda della piscina: annega 40enne

Ancora una vacanza che finisce in tragedia: un 40enne romano ha perso la vita dopo essere entrato nella piscina di un agriturismo. L'uomo non sapeva notare e sarebbe sprofondato dopo qualche metro nella vasca che parte da 150 centimetri per arrivare oltre i due metri

Ancora una vacanza finita in tragedia. Un 40enne ha perso la vita dopo essere annegato in una piscina di un agriturismo di Castiglione del Lago a poche decine di metri dal Trasimeno. Si tratta di un turista romano che si trovava in compagnia della fidanzata.

La tragedia è avvenuta intorno alle 13  del 20 agosto: il 40enne già dopo pochi minuti in acqua è scomparso alla vista della sua compagna. Il 118 regionale di Perugia  ha disposto l'invio sul posto di una ambulanza con un medico a bordo,  partita dallo Ospedale di Castiglione del Lago. Ma i soccorsi sono stati vani; da quanto riferiscono attraverso l'Ufficio Stampa della Azienda Ospedaliera gli operatori della centrale del 118, non è stato possibile neppure tentare una qualche manovra di rianimazione.

Stando al racconto della donna sembra che il compagno non sapesse nuotare e subito si è trovato in difficoltà, non appena si è spinto dove l'acqua era più alta per il dislivello della piscina. In ogni caso i sanitari- informa la nota dello ufficio stampa - non escludo come concausa un malore anche se sembra che la coppia avesse solo consumato la colazione diverse ore prima della tragedia.

Era originario di Guidonia, in provincia di Roma, il turista di 40 anni morto annegato oggi nella piscina di un agriturismo nei pressi di Castiglione del Lago. Su quanto successo sono ancora in corso accertamenti dei carabinieri. Sara' comunque probabilmente l'autopsia a chiarire se l'uomo sia stato colto da un malore prima di annegare. La piscina e' stata intanto posta sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasimeno, non sa nuotare e finisce nella parte profonda della piscina: annega 40enne

PerugiaToday è in caricamento