rotate-mobile
Cronaca Corciano

Perugia, a un passo dalla tragedia: litiga con la moglie e minaccia di buttarsi dal terrazzo

L'uomo, un perugino di 50 anni, fortunatamente è stato salvato dalla polizia dopo una lunghissima trattativa

Tragedia evitata per un soffio. Litiga con la moglie, sale sul terrazzo di casa e minaccia di lanciarsi nel vuoto. L'uomo, un perugino 50enne, fortunatamente è stato salvato dalla polizia dopo una lunghissima trattativa.

Tutto è cominciato nella serata di domenica 29 gennaio, intorno alle 23. Una donna di 45 anni, perugina, chiama la polizia dopo una lite con il marito. Una discussione nata a causa della gelosia dell'uomo, un 50enne perugino, e subito degenerata. Gli agenti corrono sul posto, nella zona di Corciano, e trovano la casa ridotta a un campo di battaglia. L'uomo, spiegano dalla Questura, durante la lite furibonda, aveva distrutto tutto quello che gli era capitato a tiro. Piatti, elettrodomestici, foto di famiglia. Tutto. La donna è quasi in shock. Alla scena avevano assistito anche le due figlie della coppia di 24 e 17 anni. Del 50enne, invece, nessuna traccia. L'angoscia prende il sopravvento e la donna racconta agli agenti che due anni fa, spiega la Questura di Perugia con una nota, l’uomo aveva tentato il suicidio a seguito di un’altra violenta discussione e che da allora era in cura.

I poliziotti lo trovano poco dopo, seduto sul bordo del terrazzo. L'uomo minaccia di lanciarsi giù, nel vuoto. Gli agenti cominciano una lunghissima ed estenuante trattativa per farlo scendere. Con loro anche la figlia maggiore del 50enne. Momenti di altissima tensione. Alla fine gli agenti e le parole di conforto della ragazza convincono il perugino a scendere dal parapetto. Accompagnato in ospedale dal personale del 118, il 50enne è ora ricoverato per le cure del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, a un passo dalla tragedia: litiga con la moglie e minaccia di buttarsi dal terrazzo

PerugiaToday è in caricamento