Droga per ogni richiesta, la Guardia di finanza scopre un'organizzazione multietnica: sequestro da 100mila euro

Sei ordinanze di custodia cautelare, 12 denunce e quattro arresti in flagranza: bloccato un canale di rifornimento degli spacciatori di Peerugia, trovati hashish, coca, eroina, oppio e ketamina

Droghe per tutte le richieste. Hashish, eroina, cocaina, ketamina liquida che i finanzieri del comando provinciale della Guardia di finanza ha sequestrato nell'ambito di un'articolata operazione che ha portato a individuare un sodalizio dedito al traffico internazionale di stupefacenti e allo spaccio. Cinque le ordinanze di custodia cautelare, in carcere nei confronti di due cittadini marocchini e 3 albanesi, e con obbligo di dimora per un italiano, dodici le persone complessivamente indagate di cui 4 arrestate in flagranza. 

Tutto è iniziato con il monitoraggio degli spostamenti di un perugino che, di ritorno dal Marocco, è stato arrestato perché trovato in possesso di un carico di hashish, e oppio, cocaina e ketamina liquida rinvenuti nella sua abitazione. 

Successivamente, le indagini hanno condotto all’arresto di un tunisino, di un nigeriano e di un camerunense, tutti responsabili di detenzione di eroina che, secondo le indagini, sarebbe stata destinata allo spaccio nel perugino. I primi tasselli per ricostruire l'organizzazione che, in considerazione dei sequestri effettuati, gestiva un articolato mercato di spaccio. 

COmplessivamente sono stati sequestrati oltre 3 kg di sostanze stupefacenti (1.700 grammi di hashish, 700 milliletri di ketamina in forma liquida, 600 grammi di eroina, 220 grammi di oppio e 36 grammi di cocaina), destinate alle piazze di spaccio cittadine, che avrebbero fruttato  circa 100mila  euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

  • Università di Perugia, premiati i migliori laureati del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche: tutti i nomi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento