rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Calcio, per ricostruire Sendai: Totti, De Rossi e Perrotta in campo a Perugia

Il 14 maggio in campo a Perugia, per la partita di beneficenza de "Il grande cuore del Curi", ci saranno in campo anche Francesco Totti, Daniele de Rossi e Simone Perrotta

Ci saranno anche il capitano della Roma Francesco Totti, Daniele de Rossi e Simone Perrotta in campo il 14 maggio alle 20.30 a Perugia per "Il grande cuore del Curi", partita di beneficenza tra giocatori di oggi e del passato per raccogliere fondi per la ricostruzione di Sendai, colpita lo scorso anno dallo tsunami ed a favore del Comitato per la vita Daniele Chianelli per la lotta alla leucemia.

Sono stati i tre giocatori della Roma a confermare la loro presenza, attraverso un videomessaggio inviato nel corso della conferenza stampa di questa mattina a in cui è stato presentato l'evento:"Sarò in campo al Curi - ha detto Totti nelle dichiarazioni - soprattutto per poter dare un aiuto ed un sostegno a tutti quei bambini che vogliono tornare a dare calcio ad un pallone".

La partita verrà disputata tra una squadra di giocatori della nazionale azzurra di oggi e del passato ed una di ex giocatori del Perugia della serie A. I biglietti avranno un costo di 5 euro per la curva, 10 euro per la gradinata e 15 euro per la tribuna. La suddetta inziativa è inserita nel cartellone di eventi per la candidature di Perugiassisi a Capitale della Cultura 2019.

"L' iniziativa - spiegato il sindaco, Boccali - nasce sulla scia della grande risposta avuta l'anno passato in occasione della partita 'Perugia per Sendai' e da quella circostanza, oltre agli aiuti concreti che abbiamo consegnato direttamente in Giappone, sono stati sviluppati rapporti culturali, sociali e commerciali".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, per ricostruire Sendai: Totti, De Rossi e Perrotta in campo a Perugia

PerugiaToday è in caricamento