rotate-mobile
Cronaca

Torrette, bambine rischiano di annegare: salvate da due perugini e dai bagnini

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio - del 21 luglio - intorno alle ore 17 nel lido Lory. Il mare mosso aveva allontanato e stremato due bambine di Città di Castello. L'allarme lanciato da due giovani. Poi l'applauso dei bagnanti

Tradite dal mare che all'improvviso è diventato molto mosso con onde insidiose. Hanno rischiato di affogare due bambine di Città di Castello di 9 e 14 anni in ferie con le famiglie a Torrette di Fano. Fondamentale è stato l'intervento di due perugini che, anche loro in acqua, si erano accorti con uno sguardo delle difficoltà delle ragazze avvisando immediatamente i bagnini in servizio al lido "Lory". Le bambine sono state portare a riva dopo una faticosa corsa "in acqua" a suon di bracciate da parte dei soccorritori.

"Le piccole - ha spiegato al Resto del Carlino Fabio Bachiocchi Casagrande - erano ad un centinaio di metri dalla riva e per fortuna a pochi metri da loro c'erano due giovani, anche loro umbri, che hanno dato subito l'allarme. Entrambe sono state visitate, anche perchè spaventate e stremate, da un medico che è un nostro storico cliente".

I genitori e tutti i bagnanti hanno ringraziato i bagnini per il salvataggio che sono rimasti quest'ultimi sotto osservazione per quasi un'ora dai sanitari del 118 giunti sulla spiaggia di Torrette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrette, bambine rischiano di annegare: salvate da due perugini e dai bagnini

PerugiaToday è in caricamento