rotate-mobile
Cronaca Todi

Todi, minaccia il fratello con la pistola: denunciato giovane tuderte

Pioggia di denunce da parte dei Carabinieri della Compagnia di Todi nell'ambito di un controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto della microcriminalità nell'area della Media Valle del Tevere

Nell'ambito di un controllo straordinario nell'area della Media Valle del Tevere, i carabinieri della compagnia di Todi hanno denunciato in stato di libertà un giovane tuderte che, durante una lite, aveva minacciato suo fratello con una pistola, regolarmente detenuta, esplodendo in aria anche alcuni colpi.

Per il giovane è scattata la denuncia per minaccia aggravata, esplosione pericoloso di colpi di arma da fuoco ed omessa custodia di arma, nonché il sequestro dell’arma con il relativo munizionamento.

Ma i controlli dei militari hanno permesso anche di denunciare in stato di libertà quattro persone: due italiani, un22enne di Fano ed un26enne di Gualdo Cattaneo e due stranieri residenti a Todi, un 52enne romeno di Todi ed una  54enne moldava. I quattroo sono stati sorpresi alla guida delle proprie autovetture in stato di ebbrezza alcolica, per i quali scattava il contestuale ritiro della patente per la successiva sospensione. Nel caso dei due stranieri il tasso alcolemico è risultato ben quattro e tre volte superiore al limite di legge consentito.

Infine i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà altre tre persone, uno straniero e due italiani, che rifiutavano di sottoporsi agli accertamenti finalizzati a verificarne lo stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di stupefacenti. Secondo quanto riferisce la nota dei carabineiri, uno due italiani denunciati inoltre veniva segnalato quale assuntore di stupefacenti alla Prefettura di Perugia poiché trovato in possesso di 2 grammi di hashish;

Sempre alla Prefettura di Perugia, è stato segnalato, quale assuntore di stupefacenti un giovane viterbese trovato in possesso di due grammi di marijuana detenuti per uso personale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, minaccia il fratello con la pistola: denunciato giovane tuderte

PerugiaToday è in caricamento