Todi, scuole: nei giorni di vacanza lavori in tutto il territorio

In via di completamento gli interventi a Collevalenza. Nuova illuminazione a Ponterio. Sostituiti gli infissi a Pian di San Martino e Pantalla. Nuovi giochi ed arredi al Broglino. Trattamenti antincendio alla Cocchi

Durante il periodo di chiusura delle festività natalizie, a Todi sono stati ultimati vari lavori di manutenzione su diversi edifici mentre sono in via di completamento gli interventi di messa in sicurezza sul plesso di Collevalenza. Al rientro dalle vacanze, gli studenti della scuola primaria di Ponterio hanno trovato una nuova illuminazione in tutta la scuola. Nuovi infissi sono stati installati alla scuola dell'infanzia di Pian di San Martino e in quella di Pantalla, mentre alla scuola del Broglino sono in arrivo nuovi giochi per i bambini ed alla scuola Cocchi sono stati ultimati lavori antincendio sulle strutture.

In questi giorni, inoltre, proseguono i lavori per il ripristino della piena agibilità della scuola primaria di Collevalenza, con interventi di consolidamento dei muri perimetrali del locale cucina, ospitato nella porzione dell’edificio chiusa a seguito degli eventi sismici del mese di ottobre 2016. Oltre agli interventi nelle frazioni, per circa 100mila euro, in centro storico, mentre continua la riqualificazione della scuola Aosta, sono in corso di gara i lavori per l'efficientamento energetico della struttura, grazie al progetto finanziato dalla Regione Umbria per 300.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Boato nella notte, salta in aria la vetrina del negozio di Acqua&Sapone di Madonna Alta

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento