rotate-mobile
Cronaca

Todi, proiezione del documentario “Storia delle foibe. La strage dimenticata”

In occasione del “Giorno del Ricordo” per “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra, il Comune di Todi, in collaborazione con la sezione ANPI Todi “Cap. Carlo Barbieri”, organizza la proiezione del documentario dal titolo “Storia delle foibe. La strage dimenticata”, tratto da “La storia siamo noi”.

La proiezione si svolgerà mercoledì 10 febbraio 2016 alla Sala del Consiglio comunale, e sarà ripetuta due volte, alle ore 9.30 e alle 11.30, per consentire un’ampia partecipazione sia dei ragazzi degli Istituti superiori che dei cittadini. Il documentario sarà introdotto e commentato dallo storico Alberto Stramaccioni, docente di Storia Contemporanea all’Università per Stranieri di Perugia, che terrà una conferenza sul tema “La vicenda delle foibe e i rapporti tra Italia e Jugoslavia”.

L'APPUNTAMENTO: “Storia delle foibe. La strage dimenticata” - Mercoledì 10 febbraio 2016, Sala del Consiglio comunale, Todi - Proiezione documentario: ore 9:30 e 11:30 - Conferenza del prof. Alberto Stramaccioni: "La vicenda delle foibe e i rapporti tra Italia e Jugoslavia”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, proiezione del documentario “Storia delle foibe. La strage dimenticata”

PerugiaToday è in caricamento