rotate-mobile
Cronaca Todi

Todi, ladro e vandalo: arrestato dopo ultimo colpo

Un marocchino di 19 anni ha messo a segno 5 colpi in pochi mesi nelle scuole del territorio portando via Pc e soldi, ma devastava anche uffici e aule

Si era specializzato in furti mirati - con gravi atti di vandalismo - nelle scuole elementari e negli asili del territorio di Todi. In pochi mesi aveva messo a segno 5 colpi, ma l'ultimo gli è stato fatale dato che è stato immediatamente scoperto e arrestato dai Carabinieri di Todi. In manette è finito un ragazzo di 19 anni, di origini marocchine ma da tempo residente a Todi, che aveva rubato in varie occasioni computer e poche decine di euro in contanti.

La sera del 17 febbraio i militari hanno notato una finestra in frantumi e le luci accese: era stato da poco consumato un furto all'interno della direzione didattica della scuola primaria e l'autore, non solo aveva sottratto alcune decine di euro, ma aveva  anche devasto due uffici.

I militari, che avevano un sospetto, hanno rintracciato lo straniero nella sua abitazione. Nel corso della perquisizione personale e domiciliare sono stati trovati una somma di denaro e tre dei diversi computer rubati nelle scuole.

Il ragazzo  prima dell'arrivo dei militari aveva tentato di sviare le indagini, facendo una telefonata anonima al 112 per segnalare di avere visto tre persone vestite di nero uscire dalla scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, ladro e vandalo: arrestato dopo ultimo colpo

PerugiaToday è in caricamento