rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Norcia

Terremoto, Marini: "Un abbraccio grande alla Valnerina, gente coraggiosa e di carattere"

Il ricordo della presidente regionale: "24 agosto, una data difficile. Il ricordo affettuoso delle vittime e tra loro Barbara e Matteo"

Terremoto, un anno dopo. La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, scrive così su Facebook: “24 agosto: una data difficile. Il ricordo affettuoso delle vittime e tra loro Barbara e Matteo . Un grazie immenso a tutto il personale dei corpi dello stato, della protezione civile, delle amministrazioni pubbliche, tra questi un grazie particolare ai Vigili del Fuoco; grazie di cuore alle migliaia di volontari che si sono alternati nel difficile lavoro di assistenza alla popolazione”.

E ancora: “Ai nostri cittadini della Valnerina – scrive la presidente - l'abbraccio più grande avendo mostrato coraggio, carattere, determinazione e capacità di reazione, consapevoli che tutti noi siamo chiamati oggi alla sfida di una ricostruzione di qualità e di sicurezza. Ciò sarà possibile anche grazie alle certezze che derivano dai fondi stanziati da Governo e Parlamento e dal lavoro svolto dal Commissario Errani e da quello avviato da Regione, Comuni, Province, Soprintendenze, Diocesi che ci permetterà ancora una volta di aumentare la qualità ed il grado di sicurezza di tutti gli abitati coinvolti nel sisma”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Marini: "Un abbraccio grande alla Valnerina, gente coraggiosa e di carattere"

PerugiaToday è in caricamento