rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, ecco come fare per richiedere verifiche di agibilità delle proprie case

Per rendere più facile la presentazione delle domande e velocizzare i tempi di azione, da oggi sarà possibile per i cittadini presentare on line le domande direttamente sul sito del Comune di Perugia

A causa del terremoto sono state fino ad ora 415 le istanze presentate dai cittadini di Perugia per richiedere la verifica dell’agibilità post sisma da parte dei tecnici del Comune. Per rendere più facile la presentazione delle domande e velocizzare i tempi di azione, da oggi alle ore 14,00 sarà possibile per i cittadini presentare on line le domande direttamente sul sito del Comune di Perugia www.comune.perugia.it.

Chi ha subito evidenti lesioni ai fabbricati può richiedere il sopralluogo  dei tecnici compilando la scheda disponibile on line alla sezione “Sisma 2016” presente sul sito internet istituzionale del Comune di Perugia, previa registrazione ai servizi on line.

La domanda verrà acquisita e protocollata automaticamente. L’utente potrà poi visionarla e/o stamparla completa del relativo protocollo. I sopralluoghi saranno poi effettuati in base alle segnalazioni pervenute, su appuntamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, ecco come fare per richiedere verifiche di agibilità delle proprie case

PerugiaToday è in caricamento