rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Norcia

Terremoto, Renzi a Norcia tra gli sfollati dell'Umbria: "Nessuno sarà lasciato solo"

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, si è recato a Norcia per visitare la tendopoli allestita nella frazione di San Pellegrino e il centro storico

Una visita a sorpresa, prima di recarsi ai funerali delle vittime del sisma di Amatrice, nelle zone terremotate dell'Umbria. Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, si è recato a Norcia per visitare la tendopoli allestita nella frazione di San Pellegrino e il centro storico ferito dal tremendo terremoto del 24 agosto.

Ad accompagnare il premier la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e il vescovo di Spoleto e Norcia, Renato Boccardo. Renzi ha incontrato gli sfollati umbri. “Siamo qui per testimoniare che non nessuno sarà lasciato solo...”, ha scritto la governatrice su Facebook. "Umbria modello di ricostruzione - ha detto il premier agli sfollati - Anche voi non siete soli, ricostruiremo". E via twitter, il premier ha ribadito: "Un gesto d'attenzione a Norcia, all'Umbria, a questa gente indomita. Adesso Amatrice, il dolore dei Funerali e il #luttonazionale"

Terremoto, il premier Renzi in visita a Norcia: "Nessuno sarà lasciato solo"

A NORCIA -  Renzi si è recato alla frazione di San Pellegrino di Norcia dove ha visitato la tendopoli. Il premier si ha parlato con le persone ospiti del campo di accoglienza - oltre 100 - con i soccorritori e con i rappresentanti delle amministrazioni locali. Dopo il saluto alla tendopoli ha voluto vedere di persona i danni causati dal sisma nel piccolo borgo soffermandosi sulle condizioni della chiesa di San Pellegrino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Renzi a Norcia tra gli sfollati dell'Umbria: "Nessuno sarà lasciato solo"

PerugiaToday è in caricamento