Terremoto, Renzi a Norcia tra gli sfollati dell'Umbria: "Nessuno sarà lasciato solo"

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, si è recato a Norcia per visitare la tendopoli allestita nella frazione di San Pellegrino e il centro storico

Una visita a sorpresa, prima di recarsi ai funerali delle vittime del sisma di Amatrice, nelle zone terremotate dell'Umbria. Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, si è recato a Norcia per visitare la tendopoli allestita nella frazione di San Pellegrino e il centro storico ferito dal tremendo terremoto del 24 agosto.

Ad accompagnare il premier la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e il vescovo di Spoleto e Norcia, Renato Boccardo. Renzi ha incontrato gli sfollati umbri. “Siamo qui per testimoniare che non nessuno sarà lasciato solo...”, ha scritto la governatrice su Facebook. "Umbria modello di ricostruzione - ha detto il premier agli sfollati - Anche voi non siete soli, ricostruiremo". E via twitter, il premier ha ribadito: "Un gesto d'attenzione a Norcia, all'Umbria, a questa gente indomita. Adesso Amatrice, il dolore dei Funerali e il #luttonazionale"

A NORCIA -  Renzi si è recato alla frazione di San Pellegrino di Norcia dove ha visitato la tendopoli. Il premier si ha parlato con le persone ospiti del campo di accoglienza - oltre 100 - con i soccorritori e con i rappresentanti delle amministrazioni locali. Dopo il saluto alla tendopoli ha voluto vedere di persona i danni causati dal sisma nel piccolo borgo soffermandosi sulle condizioni della chiesa di San Pellegrino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Foligno, scoperto cadavere lungo la strada: indagano le forze dell'ordine

  • Era accusata di rubare dalla cassa, ma in realtà era innocente: l'avvocato scopre complotto

  • Auto distrutta nell'incidente provocato da un cane libero sulla E45: "Aiutatemi a trovare i padroni"

  • Offerte di lavoro a Perugia e provincia: guardie giurate, operai, elettricisti, impiegati e addetti alla contabilità

  • Grave incidente stradale sulla E45: auto distrutta, ferite mamma e figlia

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento