rotate-mobile
Cronaca Norcia

Terremoto, nuovo allarme sciacalli: finte verifiche di stabilità degli edifici per raggirare gli sfollati

Il Comune di Norcia pubblica un appello e un avviso alla cittadinanza sul proprio sito internet. In sintesi: attenzione ai falsi sopralluoghi nelle abitazioni per determinare l'agibilità degli edifici colpiti dal sisma

Allarme sciacalli a Norcia e nelle zone dell'Umbria colpite dal terremoto. Il Comune di Norcia pubblica un appello e un avviso alla cittadinanza sul proprio sito internet. In sintesi: attenzione ai falsi sopralluoghi nelle abitazioni per determinare l'agibilità degli edifici colpiti dal sisma. A "seguito di alcune segnalazioni pervenuteci, il Comune di Norcia - si legge sulla sua pagina web - specifica che dall'ente non è stato dato mandato ad alcun soggetto privato, altresì a professionisti, di fare sopralluoghi in abitazioni del territorio comunale per la redazione di schede Aedes". 

Terremoto, caccia agli sciacalli a Cascia e Norcia: cinque stanati e allontanati, uno è umbro 
Allarme sciacalli a Norcia, si aggiravano tra le case nel cuore della notte: cacciati tre sospetti

E ancora. Il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, ricorda inoltre che "i tecnici ufficialmente accreditati sono distinguibili dal giubbotto della Protezione civile regionale e badge o tesserino 'a vista', con nome, cognome e qualifica dell'incaricato". Il primo cittadino di Norcia ha anche allertato il comandante dei vigili urbani e il tenente della compagnia locale dei carabinieri a compiere verifiche specifiche su quanto segnalato dalla cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, nuovo allarme sciacalli: finte verifiche di stabilità degli edifici per raggirare gli sfollati

PerugiaToday è in caricamento