rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Norcia

Altri piccoli segnali di rinascita per Norcia ferita dal sisma: riapre anche la parafarmacia

Segnali di rinascita per Norcia ferita dal sisma, che con grande caparbietà e dedizione sta cercando di rialzarsi e di guarire dalla ferita del terremoto, grazie soprattutto a chi continua ad investire e a lottare, tra mille difficoltà e soddisfazioni

Segnali di rinascita per Norcia ferita dal sisma, che con grande caparbietà e dedizione sta cercando di rialzarsi e di guarire dalla ferita del terremoto, grazie soprattutto a chi continua ad investire e a lottare, tra mille difficoltà e soddisfazioni. Ora è la volta della parafarmacia della dottoressa Anna Maria Coccia, che ha riaperto la sua attività in via Circonvallazione a Norcia, (vicino al bar Parigi). Sono segnali importanti per la comunità nursina, che sta dimostranto tutto il coraggio e la forza per non abbandonare le proprie radici. 

Dalla riapertura delle attività alle prime casette: Norcia risorge e a febbraio torna la storica mostra mercato

Intanto, un mese fa è stata anche riaperta un'altra storica attività, la cioccolateria Vetusta Nursia, ma anche ristoranti e negozi. Ieri invece, c'è stata l'inaugurazione di un quinto container in cui verranno ospitate 28 persone sfollate, mentre la prossima settimana ne arriverà un altro ad Ancarano. 

Il futuro di Norcia parte dai giovani: presto le nuove scuole che ospiteranno oltre 500 studenti

Norcia, arriva il quinto container per ospitare 28 sfollati: "Mobili nuovi e ambienti caldi"

Proseguono senza sosta anche i lavori per la costruzione delle tre nuove scuole a Norcia, materna, elementare e media, grazie alla Fondazione Francesca Rava Nph Italia, con il sostegno tra gli altri di Coop Centro Italia, Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie Onlus, KPMG, Gucci, e Costa Crociere tramite Costa Crociere Foundation. La scuola elementare, la prima in ordine di consegna, inizierà a essere costruita tra 10 giorni. La scuola elementare, accoglierà ben 225 bambini, 11 classi in totale. A seguire inizieranno i lavori della scuola secondaria di primo grado per 180 studenti (9 classi) e della scuola materna per 125 bambini (4 classi + 1 sezione primavera). I lavori sono realizzati dall'Agenzia Forestale dell’ Umbria, con la regia della Protezione Civile Umbra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri piccoli segnali di rinascita per Norcia ferita dal sisma: riapre anche la parafarmacia

PerugiaToday è in caricamento