Sisma, torneremo a Castelluccio per vedere la fiorita? Il punto sui lavori della strada danneggiata

“Dei sette lotti previsti per la messa in sicurezza e ripristino della viabilità lungo la Strada Provinciale 477 Norcia-Castelluccio, uno risulta ultimato e due stanno procedendo speditamente, con massimo impegno di personale e mezzi”. Ha fatto il punto sui lavori il presidente della Provincia di Perugia Nando Mismetti interviene a riguardo della situazione viabilità in Valnerina, duramente colpita dai ripetuti eventi sismici.

“Si tratta – ha dichiarato Mismetti anche al fine di stemperare le polemiche in corso – di un progetto che riveste un’importanza prioritaria per la nostra struttura della Viabilità. Un intervento di grande complessità, su cui tutti i soggetti sono impegnati nel raggiungimento dell’obiettivo di comune interesse”.

Oltre ai tre lotti iniziali, è stato recentemente aggiudicato un ulteriore intervento di installazione di barriere paramassi, sempre dal km 8+300 al km 8+900, mentre è prevista, dopo l’8 maggio, l’aggiudicazione dell’intervento di sistemazione di un ulteriore tratto di parete rocciosa (dal km 5+600 al km 6+800).

“Per quanto riguarda gli ultimi due lotti – secondo quanto rende noto l’Area Viabilità dell’Ente - relativi alla sistemazione definitiva della sede stradale sia del tronco I che II, entro la prossima settimana si procederà all’approvazione del progetto esecutivo e al conseguente avvio delle procedure di gara. Si tratta di opere di particolare rilevanza e impegno tecnico, soprattutto in
relazione agli aspetti geologici”.

“In ogni caso – informa Mismetti – per tutti i tratti citati sono al vaglio soluzioni temporanee per consentire il transito, che dovrà comunque avvenire con limitazioni e sempre dopo l’esecuzione delle previste opere di bonifica e consolidamento delle pareti rocciose”.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Perugia usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, decine di interventi dopo il temporale della notte: le zone più colpite

  • Schianto lungo l'Apecchiese tra auto e moto, è morto il centauro portato in elicottero all'ospedale

  • Anziana morta, il figlio l'ha vegliata per 16 giorni

  • Accoltellato per difendere la commessa dal rapinatore, è grave dopo l'aggressione al supermercato

  • Minorenne, incensurato e italianissimo: nello zaino tre chili di marijuana, arresto in centro a Perugia

  • Neonata prigioniera dell'auto parcheggiata sotto il sole, salvata dai vigili del fuoco

Torna su
PerugiaToday è in caricamento