rotate-mobile
Cronaca Norcia

Terremoto, corsa contro l'inverno e il gelo: caravan e casette per aiutare gli sfollati

Tutte le strutture sono state donate dai campeggi aderenti alla Faita Confcommercio e sono arrivate in Valnerina su sollecitazione di Confcommercio Umbria, che si è attivata dopo il terremoto

Quattro maxi caravan e sei casette mobili sono in viaggio verso la Valnerina, per essere consegnate ad altrettante famiglie di Norcia e Cascia colpite dal terremoto.  Si aggiungono alle altre 28 strutture abitative già consegnate nei giorni scorsi a imprenditori associati Confcommercio, alle famiglie dei loro dipendenti, alle persone che si trovano in situazioni di grave emergenza abitativa. 

Coop Centro Italia apre un nuovo supermercato: Norcia torna a vivere dopo il terremoto

Tutte le strutture sono state donate dai campeggi aderenti alla Faita Confcommercio e sono arrivate in Valnerina su sollecitazione di Confcommercio Umbria, che si è attivata dopo il terremoto, tramite la Federazione delle imprese turistico ricettive all’aria aperta, per contribuire a trovare soluzioni all’estremo disagio delle imprese e delle popolazioni colpite. 

Il grande gesto: donati 10 mila euro alla città di Santa Rita, al via anche i lavori per i moduli abitativi

Alcuni campeggi del Nord Italia hanno così messo a disposizione, gratuitamente, 44 strutture in ottime condizioni. Tutte le strutture sono state già assegnate a cura di Confcommercio Umbria; quelle che ancora mancano all’appello saranno consegnate nei prossimi giorni. Le strutture arrivate finora in Valnerina sono state donate dal Camping La Quercia di Bottona, sul Lago di Garda, dal Camping Fusina, vicino Venezia, gestito dalla società Fusina Terminal srl, e dal Camping La Quiete, di Verbania, sul Lago Maggiore,  che hanno dimostrato grande disponibilità e generosità. Confcommercio Umbria è ogni giorno a Norcia con il proprio ufficio mobile, collocato in Viale della Stazione, per assistere, informare e fornire servizi alle imprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, corsa contro l'inverno e il gelo: caravan e casette per aiutare gli sfollati

PerugiaToday è in caricamento