rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Tre scosse in serie registrate in Provincia: tremano Gubbio e la Valnerina

Una parte della popolazione è stata svegliata dall'ennesimo tremore della terra in un distretto che da mesi si muove senza sosta provocando anche piccoli danni. Terremoto anche tra Spoleto e la Valnerina

Continua a tremare la terra in provincia di Perugia. Tra la notte del 5 febbraio e le prime ore del giorno del 6 febbraio l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato tre scosse sismiche in due distretti differenti (Gubbio e Spoleto); una delle quali è stata chiaramente avvertita dalla popolazione eugubina.

L'evento più rilevante è avvenuto intorno alle 22.50 nel distretto di Gubbio: i sismografi hanno rilevato per una decina di secondi una scossa di magnitudo 3, al di sopra dunque della soglia di attenzione dato che da sei mesi la città dei Ceri sta tremando continuamente con tanto di piccoli danni a chiede ed edifici più vecchi. Non si registrano in questo caso interventi.

La seconda scossa di 2 di magnitudo si è registrata dopo la mezzanotte. Piccolo movimento - sempre di 2 di magnitudo - rilevato nel distretto di Spoleto-Valnerina. L'epicentro è stato Cerreto di Spoleto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre scosse in serie registrate in Provincia: tremano Gubbio e la Valnerina

PerugiaToday è in caricamento