rotate-mobile
Cronaca Foligno

Terremoto Emilia, dall'Umbria nuovi volontari della Protezione Civile

Dal Centro Regionale della Protezione Civile della Regione Umbria di Foligno è partita la terza squadra di volontari e tecnici in aiuto alle popolazioni terremotate dell'Emilia

Continua l'impegno del Centro di Protezione civile della Regione Umbria e delle organizzazioni del volontariato presenti sul territorio umbro in aiuto alle popolazioni colpita dal terremoto in Emilia Romagna.

Venerdì mattina, intorno alle 9, da Foligno, è partita la terza squadra, formata da 32 volontari e da due funzionari del Centro regionale, che si avvicenderà con il secondo gruppo che da martedì scorso opera nei luoghi terremotati.

Di questo terzo contingente, undici volontari saranno addetti al servizio di ristorazione nel campo allestito in Piazza Donatori di sangue, a Finale Emilia. Fanno parte del Gruppo Comunale di Orvieto, che collabora anche alla gestione del campo.

Gli altri volontari, insieme ai due funzionari regionali, saranno impegnati nelle attività del campo n. 5  di Massa Finalese, dove fin da domenica 20 maggio, dopo le prime scosse di terremoto, l’Umbria insieme alla Regione Marche ha installato tende che hanno permesso di dare assistenza ai primi 450/500 sfollati.

Volontari umbri e funzionari del Centro regionale di protezione civile, alternandosi sul posto, continueranno a garantire gli aiuti fino a quando sarà necessario, in considerazione del perdurare dello sciame sismico con alcuni significativi eventi.

Nel frattempo, prosegue la partecipazione alle attività di verifica, agibilità e censimento dei danni da parte dei tecnici della Regione e delle Province di Perugia e Terni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Emilia, dall'Umbria nuovi volontari della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento