rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto Emilia, scossa avvertita anche in Umbria: parte squadra Protezione Civile

Nuova forte scossa di terremoto in Emilia, che semina il panico tra la popolazione già duramente provata. Il sisma è stato avvertito anche in alcune zone dell'Umbria

Trema ancora la terra nel Nord Italia, martedì mattina intorno alle ore 9. La nuova scossa di terremoto di magnitudo 5.8, con epicentro in Emilia, è stata avvertita anche in altre zone del Settentrione, da Milano a Firenze, ma anche in alcune zone dell'Umbria.

Dal comando regionale dei vigili del fuoco, non si segnalano particolari interventi anche se c'è stata qualche segnalazione al centralino dei pompieri. Mentre dalla protezione civile regionale fanno sapere che non si segnalano danni a cose e persone sul territorio della nostra Regione, anche se il sisma è stato avvertito dalla popolazione per via della forte intensità con la quale si è palesato.

Proprio questa mattina è partito il quarto contingente di volontari della Protezione Civile Umbra in soccorso alle popolazioni colpite dagli eventi sismici per alternarsi con le squadre che sono già sul posto a Massa Finalese, una delle zone più colpite dal sisma. E sono proprio gli uomini umbri della Protezione Civile già presenti sul territorio interessato dalle scosse a riferire della tanta paura vissuta martedì mattina dopo il nuovo sisma che ha interessato il Nord Italia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Emilia, scossa avvertita anche in Umbria: parte squadra Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento