rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, scuola lesionata a Perugia: edificio chiuso e classi spostate

Le conseguenze del terremoto. Classi spostate e scuola chiusa. La scuola media Carducci-Purgotti di via Fonti Coperte a Perugia è off-limits

Le conseguenze del terremoto. Classi spostate e scuola chiusa. La scuola media Carducci-Purgotti di via Fonti Coperte a Perugia è off-limits.

Alla fine dei numerosi interventi dell'assemblea con il sindaco Romizi e l'assessore Wagué, spiega il Comune con una nota, “i presenti hanno preso atto della necessità di confermare la chiusura del plesso scolastico in considerazione delle lesioni riportate dalla struttura a seguito del terremoto ed accertate dagli uffici del Comune, a seguito dei numerosi sopralluoghi effettuati”.

Le 12 classi della Carducci-Purgotti verranno così spostate: 9 classi saranno ospitate presso la scuola primaria Giovanni Cena di Via Birago, mentre le restanti 3 classi troveranno posto presso la scuola elementare Lombardo-Radice di via Leonardo da Vinci. “Questa decisione di spostare gli studenti in strutture limitrofe alla Carducci-Purgotti - spiega il Comune - è stata assunta al fine di mantenere la continuità didattica, ma anche per evitare una dolorosa delocalizzazione della scuola con conseguente impoverimento del quartiere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, scuola lesionata a Perugia: edificio chiuso e classi spostate

PerugiaToday è in caricamento