rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Terremoto, da Spoleto 10 tonnellate di materiali per Amatrice: cosa serve

Ecco i beni richiesti al momento per le necessità delle zone terremotate del Centro Italia

Circa 10 tonnellate di materiali e beni di prima necessità provenienti da Spoleto sono arrivati alle popolazioni colpite dal terremoto. In particolare tutto questo materiale è stato portato al Comune di Posta, in provincia di Rieti, che funge da centro di raccolta e di smistamento per consegnare i beni ad Amatrice e alle sue frazioni.

“In pochi giorni – spiega il Comune di Spoleto in una nota - sono state consegnate circa 10 tonnellate tra acqua, beni alimentari e per l’igiene personale, vestiario e giocattoli. Come già annunciato dai canali ufficiali per il momento non c’è necessità di altro materiale alimentare o di abbigliamento, ma rimanendo in contatto con la piccola città laziale, si è deciso di continuare la raccolta beni aggiornando di volta in volta ciò che viene richiesto”.

Ecco cosa è richiesto al momento: Materiali da campeggio (tende, tavolini, sedie, lettini, sdraio, torce elettriche, pile, stufe etc.); prodotti per la pulizia (scope, spazzoloni, stracci, sacchi immondizia, detergenti, spugne, lavatrici etc.); attrezzature agricole (pale, zappe, rastrelli, stivali di gomma, teli anti-pioggia, mangimi per il bestiame etc.); materiali per la conservazione di cibi (carta stagnola, pellicola etc.); farmaci generici (Aspirine, Tachipirine, Maalox etc.).

“La situazione attuale, spiega il Comune di Spoleto, come ha espresso la stessa Regione Umbria che ha invitato i cittadini a non portare altro materiale ai centri di raccolta, richiede sopratutto contributi di tipo economico che possono essere versati al conto corrente attivato dalla Regione Umbria e a cui la Protezione civile attingerà per specifiche azioni. l’Iban del conto corrente è IT32R02008 03033000104429137, causale “Regione Umbria_Sisma agosto 2016. Per maggiori info contattare i numeri: 0743222450 (Centro Operativo Comunale di Spoleto) 3930120789 (Diego – Punto di Raccolta)  - 3406468980 (Samuele – Punto di Raccolta)”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, da Spoleto 10 tonnellate di materiali per Amatrice: cosa serve

PerugiaToday è in caricamento