rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Partiti da Perugia con 4 tonnellate di aiuti ai terremotati: acqua, viveri e generatori di corrente

La solidarietà non si ferma e il popolo continua a mobilitarsi per le popolazioni drammaticamente colpite dal sisma

Gruppi spontanei di Perugia uniti nel segno della solidarietà: sono partiti da Assisi e da Perugia 3 pulmini carichi di viveri e beni di prima necessità per aiutare le popolazioni gravemente colpite dal terremoto del Centro-Italia.

Non sono volontari della protezione civile, ma comuni cittadini che hanno formato un gruppo solidale (dai social all'azione sul campo) per venire incontro anche loro alle esigenze di tutte quelle centinaia di sfollati che stanno vivendo il drammatico epilogo del sisma del 24 agosto. Con grande spirito comunitario hanno unito le forse riuscendo a raccogliere nel giro di una settimana 4 tonnellate di beni necessari a chi ha perso tutto.

Pannolini, acqua in bottiglia, coperte, lenzuola, ma anche  generatore di corrente,  sono partiti in direzione Colli del Tronto da consegnare alle brigate della solidarietà in coordinamento con la protezione civile che smisterà il materiale da far pervenire ai centri devastati dal sisma. Un piccolo, grande gesto di di un paese che continua a dimostrare la forza e l'importanza della solidarietà. 

Terremoto, aiuti da Perugia alle popolazioni colpite

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partiti da Perugia con 4 tonnellate di aiuti ai terremotati: acqua, viveri e generatori di corrente

PerugiaToday è in caricamento