rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Terremoto, scossa di magnitudo 3.9 tra Spoleto e Ferentillo

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 in Umbria, alle 10.58 di giovedì 9 febbraio. Secondo quanto rilevato dai sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l'Ingv, l'epicentro della scossa di magnitudo 3.9 è tra Spoleto e Ferentillo

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 in Umbria, alle 10.58 di giovedì 9 febbraio. Secondo quanto rilevato dai sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l'Ingv, l'epicentro della scossa di magnitudo 3.9 è tra Spoleto e Ferentillo. 

Le scuole di Spoleto, Terni e Ferentillo sono state evacuate: bambini e ragazzi fatti uscire per strada. Non si segnalano comunque danni rilevanti. Secondo quanto riportato dalla Provincia di Terni "a seguito della scossa di terremoto verificatasi stamattina i dipendenti della Provincia occupanti i piani superiori di Palazzo Bazzani sono stati fatti scendere precauzionalmente al piano terra dove hanno sostato per circa mezz’ora prima di ritornare negli uffici. In alcune scuole superiori della città gli studenti sono stati fatti uscire all’aperto sempre in via precauzionale. Non si registrano attualmente danni a cose e persone. La scossa è stata registrata alle 10 e 59 con epicentro tra Montebibico e Pompagnano, fra Spoleto e Terni. Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la magnitudo è stata 3.9, ad una profondità di nove chilometri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, scossa di magnitudo 3.9 tra Spoleto e Ferentillo

PerugiaToday è in caricamento