rotate-mobile
Cronaca Città di Castello / Piazza del Garigliano

Tentato omicidio Città di Castello, 86enne accoltellato in pieno centro: in manette 25enne

Incredibile episodio di cronaca sabato sera a Città di Castello, dove un 86enne è stato aggredito a coltellate e colpi di bottiglia, probabilmente, per un tentativo di rapina

Momenti di panico sabato sera, intorno alle 23.30, quando un 86enne residente a Città di Castello che stava rientrando presso la propria abitazione nei pressi di Piazza del Garigliano, è stato aggredito alle spalle da un giovane che lo ha prima colpito alla testa con una bottiglia di vetro e successivamente gli ha sferrato alcune coltellate.

Il movente del gesto è probabilmente da ricondurre ad un tentativo di rapina, comunque non andato a buon fine anche grazie alla reattività della vittima, che ha reagito chiedendo aiuto. L’anziano è stato trasportato al pronto soccorso dove i medici gli hanno riscontrato numerose lesioni alla nuca, al torace ed alle mani, tutte fortunatamente non gravi. Non è in pericolo di vita.

Immediatamente i Carabinieri di Città di Castello, hanno avviato serrate indagini che, anche grazie alla descrizione fornita dall'86enne, in poche ore hanno consentito di identificare ed arrestare l’aggressore.

Si tratta di un ragazzo straniero di 25 anni, residente a Città di Castello. A quanto si apprende dall'Arma il ragazzo soffre purtroppo di gravi patologie fisiche e psichiche, per le quali è in cura, che dovranno adesso essere valutate in sede giudiziaria.

Nel corso della perquisizione dell’appartamento in uso all’aggressore ed ai suoi familiari, i militari hanno rinvenuto l’arma utilizzata, un coltello da cucina lungo circa 20 cm., ancora sporco di sangue.

Le accuse per il 25enne sono particolarmente gravi: tentata rapina aggravata, tentato omicidio e porto in luogo pubblico di arma da taglio.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio Città di Castello, 86enne accoltellato in pieno centro: in manette 25enne

PerugiaToday è in caricamento