rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Fiorenzo Di Lorenzo

Via Fiorenzo di Lorenzo, prima le offre ospitalità e poi prova a violentarla: denunciato straniero

Un ragazzo di origini tunisine è stato denunciato dalla polizia di Perugia per aver tentato di violentare una ragazza, durante la scorsa notte, in un sottoscala nei pressi di via Fiorenzo di Lorenzo

Un ragazzo 25enne di origini tunisine è stato denunciato a piede libero dalla polizia per aver tentato di violentare, mercoledì notte in un sottoscala nei pressi di Via Fiorenzo di Lorenzo, una 23enne residente in Toscana arrivata a Perugia dopo avere sbagliato treno.

La ragazza era partita da Roma e dopo essersi accorta che il treno non era diretto nella direzione desiderata è scesa a Foligno, da dove ha raggiunto il capoluogo umbro, sprovvisto però di collegamenti per il centro toscano. Senza soldi era uscita dalla stazione di Fontivegge, dove, si è appreso in questura perugina, il maghrebino si è offerto di ospitarla.

I due hanno così raggiunto via Fiorenzo di Lorenzo dove il giovane aveva un ricovero e ad un certo punto, ha iniziato a fare delle avances alla ragazza. Sempre secondo quanto accertato dagli agenti, il tunisino ha tirato fuori un coltello con cui l'ha minacciata.

A quel punto la 23enne è riuscita a liberarsi e a fuggire verso la strada dove un automobilista l'ha raccolta ed accompagnata in Questura. Qui è scattata la denuncia contro il suo presunto aggressore e la squadra volante ha subito dato il via alle ricerche che sono arrivate fino al suddetto sottoscala, dove sono stati rinvenuti: un coltello e le scarpe della giovane.

Il tunisino, secondo quanto riporta il resoconto della Questura, aveva già l'obbligo di firma per reati inerenti alla droga ed è stato rintracciato in giovedì mattina dalla polfer alla stazione e subito riconosciuto in quanto portava un tutore a un ginocchio, come indicato agli investigatori dalla giovane. Il ragazzo è stato così denunciato dalla polizia per tentativo di violenza sessuale e minacce.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Fiorenzo di Lorenzo, prima le offre ospitalità e poi prova a violentarla: denunciato straniero

PerugiaToday è in caricamento