rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Più sicurezza per Fontivegge e Ponte S. Giovanni: telecamere nelle stazioni Fs, 75 "occhi" attivati

Ci sono voluti 4 anni ma alla fine Ferrovie dello Stato ha mantenuto la promessa: installare telecamere (75 in tutti) lungo la linea ferroviaria cittadina a Perugia

Ci sono voluti 4 anni ma alla fine Ferrovie dello Stato ha mantenuto la promessa: installare telecamere (75 in tutti) lungo la linea ferroviaria cittadina a Perugia. In particolare è stata blindata con oltre 50 telecamere la zona di Fontivegge. Una serie di occhi elettronici che riescono a controllare non solo la ferrata ma anche le zone limitrofe. Tutte le immagini vanno direttamente sui monitor a disposizione della Polfer e quindi della Questura.

Un ulteriore elemento di sicurezza che va nella direzione giusta per il rilancio di quartiere che non vuole essere più ghetto. Nella zona della stazione da tempo ormai si verificano spaccio, bivacchi, degrado e rapine. Le telecamere sono in fase ancora di sperimentazione. Altri occhi elettronici sono stati installati direttamente in tutte le stazioni metropolitane principali: Ponte San Giovanni, Capitini, Università ed Ellera. Piccolo ma importanti passi avanti per una Perugia sempre più sicura. Il peggio sembra ormai essere passato.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sicurezza per Fontivegge e Ponte S. Giovanni: telecamere nelle stazioni Fs, 75 "occhi" attivati

PerugiaToday è in caricamento