rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fisco, il sindaco Boccali torna sulla tassa di soggiorno: "Un passo indietro? Si ma..."

"Noi - aggiunge Boccali - per quanto ci riguarda, ci rendiamo disponibili a sospendere la tassa, purchè si affronti e si riconosca la peculiarita' di Perugia capoluogo regionale"


Il sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali, apre alla possibilità di sospendere l'applicazione della 'tassa di soggiorno'. "Va ricordato - spiega Boccali in una nota - che soltanto da quest'anno il Comune di Perugia si è visto praticamente costretto ad adottarla, e comunque ha dimezzato la tariffa minima prevista in un primo tempo. Siamo ovviamente consapevoli - sottolinea - delle difficoltà del settore, che dovrebbero essere affrontate a livello nazionale dal prossimo governo".

"Noi - aggiunge Boccali - per quanto ci riguarda, ci rendiamo disponibili a sospendere la tassa, purchè si affronti e si riconosca la peculiarita' di Perugia capoluogo regionale, che ha problemi diversi da quelli di qualunque altro centro dell' Umbria. Problemi che significano, nel concreto, la necessita' di considerevoli risorse per finanziare infrastrutture, trasporti, vita culturale, servizi, tutti aspetti che non sono certo estranei al buon andamento del settore turistico-alberghiero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisco, il sindaco Boccali torna sulla tassa di soggiorno: "Un passo indietro? Si ma..."

PerugiaToday è in caricamento