rotate-mobile
Cronaca

Interdittiva antimafia Gesenu, il Tar respinge il ricorso: "Complesso quadro indiziario"

Lo scandalo su Gesenu scoppiò a seguito del blitz del Corpo Forestale dello Stato

Il Tar si è pronunciato. Con una sentenza depositata ieri pomeriggio ha di fatto respinto la richiesta di annullare l'interdittiva antimafia piombata tra capo e collo su Gesenu. A decretare l'amaro verdetto per l'azienda che si occupa della nettezza urbana, sono stati i giudici della Prima sezione. Per il Tar sono quindi sufficienti gli indizi raccolti finora. Il complesso quadro indiziario ha portato i magistrati a preferire la misura preventiva, a prescindere dalle eventuali responsabilità penale che dovranno essere giudicate, qualora vi fossero, in altra sede.

Il ricorso – Gli avvocati di Gesenu avevano contestato nel ricorso presentato al Tar l'assenza di prove certe sulla possibilità di infiltrazioni mafiose all'interno dell'azienda. Ma è sempre nel ricorso che si specifica come i famosi nove dipendenti in odore di mafia fossero stati licenziati molto tempo prima che scoppiasse lo scandalo.

Il Tar- Per i giudici del Tar l'argomentazione resa dagli avvocati non basta. I legami e gli intrecci che emergono tra le varie aziende, sono troppo forti perché si possa escludere un eventuale infiltrazione. Di fatto, quindi, l'interdittiva antimafia resta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interdittiva antimafia Gesenu, il Tar respinge il ricorso: "Complesso quadro indiziario"

PerugiaToday è in caricamento