rotate-mobile
Cronaca

Immigrazione clandestina, super lavoro della Questura: trenta espulsioni solo a febbraio

Dieci rimpatri, quattro accompagnamenti al Cpr, tra cui sei stranieri detenuti in carcere dodici ordini di allontanamento dal territorio e quattro partenze volontarie

Trenta stranieri espulsi nel solo mese di febbraio, in gran parte autori di gravi reati. Per dieci di essi è stato disposto il rimpatrio con immediato accompagnamento coattivo alla frontiera; sei sono quelli sottoposti alla procedura di espulsione coattiva come misura alternativa alla detenzione in carcere.

È il bilancio delle attività di contrasto alla immigrazione clandestina messe in atto dalla Questura di Perugia, con l’incisivo contributo del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri.

Un cittadino tunisino del 1990, con precedenti di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio, è stato sottoposto ad accompagnamento coattivo ed imbarcato su di un volo verso il Paese di provenienza con partenza dalla frontiera aerea di Fiumicino.

Un cittadino marocchino del 1984, con precedenti di polizia in materia di stupefacenti e per reati contro il patrimonio, è stato sottoposto ad accompagnamento coattivo ed imbarcato su di un volo verso il Paese di provenienza con partenza dalla frontiera aerea di Fiumicino.

Un cittadino albanese del 1994, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato sottoposto ad accompagnamento coattivo ed imbarcato su di un volo verso il Paese di provenienza con partenza dalla frontiera aerea di Sant’Egidio.

Un cittadino del Kossovo nato nel 1968, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato sottoposto ad accompagnamento coattivo ed imbarcato su di un volo verso il Paese di provenienza con partenza dalla frontiera aerea di Fiumicino.

Un cittadino marocchino del 1989, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato sottoposto ad accompagnamento coattivo ed imbarcato su di un volo verso il Paese di provenienza con partenza dalla frontiera aerea di Fiumicino.

Un cittadino albanese del 1971, con precedenti di polizia per reati contro la famiglia, è stato sottoposto ad accompagnamento coattivo ed imbarcato su di un volo verso il Paese di provenienza con partenza dalla frontiera aerea di Sant’Egidio.

Per quattro stranieri è scattato inoltre l’accompagnamento presso il Centri per il rimpatrio: si tratta di un cittadino senegalese del 1961, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, un cittadino albanese del 1987, con precedenti di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio, un cittadino peruviano del 1986, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e per guida in stato di ebbrezza.

Sempre a febbraio sono state comminate dodici espulsioni a firma del Prefetto, con relativo ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro il termine di sette giorni, oltre a quattro partenze volontarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione clandestina, super lavoro della Questura: trenta espulsioni solo a febbraio

PerugiaToday è in caricamento