rotate-mobile
Cronaca Norcia

La città che rinasce: gli studenti tornano a visitare la bellissima Norcia

Tra le varie attività proposte durante il soggiorno in Umbria, la visita alla città natale di San Benedetto Patrono d'Europa. I progetti Erasmus quest'anno festeggiano il trentesimo anniversario

Sono stati accolti oggi  Norcia dall'Assessore alla cultura Giuseppina Perla gli studenti dell'Istituto Tecnico Tecnologico "A. Volta" di Perugia che sta partecipando ad un progetto Erasmus che vede coinvolti, oltre all'Italia, i paesi di Grecia, Croazia, Turchia, Spagna, Finlandia ed Islanda.

Tra le varie attività proposte durante il soggiorno in Umbria, la visita alla città natale di San Benedetto Patrono d'Europa. I progetti Erasmus, di cui quest'anno si festeggia il trentesimo anniversario, nascono per rafforzare l'appartenenza all'Europa e la condivisione degli ideali europei e la città del patrono d'Europa è una tappa doverosa in questo percorso di costruzione di una cittadinanza attiva.

"La loro presenza a Norcia ha dimostrato grande sensibilità e vicinanza alla nostra città - dice l'Assessore Perla - li ringraziamo per la loro visita  a Norcia in questo particolare momento e al cospetto di San Benedetto, si rinsaldino i valori di unità e pace. I giovani - conclude - sono già il presente ma anche il futuro della nostra Europa". Dopo l'incontro in Comune, gli studenti hanno visitato il centro storico e due aziende: una agricola e una norcineria dove hanno potuto degustare i prodotti tipici del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che rinasce: gli studenti tornano a visitare la bellissima Norcia

PerugiaToday è in caricamento