rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Studentessa dell'Università di Perugia derubata in chiesa a Roma: acciuffati i ladri

Derubata della borsa mentre riceve l'Eucarestia. La giovane, residente a Perugia per motivi di studio, era in visita nella capitale

Derubata della borsa mentre riceveva l'Eucarestia. L'amara sorpresa nella mattinata di ieri – martedì 28 agosto - in una parrocchia del centro storico di Roma. I Carabinieri sono intervenuti a seguito della richiesta della vittima, una 19enne della Corea del Sud, residente a Perugia per studio, che ha allertato i militari appena ha notato che il suo zaino, poggiato sulla panca, era sparito.

Come riporta RomaToday, i due ladri sono entrati in chiesa durante la celebrazione della messa e quando la giovane studentessa si è allontanata dal suo posto per ricevere la Comunione le hanno rubato rapidamente lo zaino, per poi fuggire a piedi.

I due complici, di 45 e 63 anni originari di Cuba, senza fissa dimora e con precedenti, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Via Vittorio Veneto mentre tentavano di allontanarsi dalla chiesa di Santa Maria della Vittoria, in via XX Settembre.

Recuperata anche la refurtiva, che è stata riconsegnata alla studentessa. I due arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa dell'Università di Perugia derubata in chiesa a Roma: acciuffati i ladri

PerugiaToday è in caricamento