rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Marsciano

Nuovo cantiere Anas sulla E45: la mappa dei lavori

Pronta a partire la riqualificazione di una carreggiata lungo un tratto della statale 3bis 'Tiberina'

Se l'emergenza coronavirus costringe a stare in casa la maggior parte degli umbri, c'è chi continua a viaggiare per necessità di lavoro e qualche disagio da lunedì 6 aprile potrà incontrarlo chi percorre la E45.

L'Anas ha infatti annunciato "l’avvio dei lavori di riqualificazione della carreggiata sud, ovvero in direzione Terni/Roma, della strada statale 3bis “Tiberina” (E45) in un tratto che inizialmente va da Ripabianca fino a dopo Collepepe. L’esecuzione dei lavori comporterà la chiusura della carreggiata e l’istituzione del doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta, in direzione nord (Perugia/Cesena)". 

Contestualmente alla chiusura della strada ci sarà anche la chiusura al traffico delle rampe di ingresso e uscita della carreggiata sud dello svincolo Marsciano/Collepepe. Quindi ai veicoli provenienti da nord e diretti a Marsciano è consigliata l’uscita di Ripabianca, mentre i veicoli che da Marsciano sono diretti a sud potranno utilizzare l’ingresso di Ripabianca o di Pantalla. Lo svincolo resterà invece aperto per chi viaggia in direzione nord. 

L’Anas, al fine di ridurre al minimo il disagio dell’utenza stradale e, in particolare, degli abitanti delle zone coinvolte, provvederà all’istallazione di segnaletica di preavviso e di deviazione, sia lungo la E45 in prossimità degli svincoli che precedono il tratto chiuso. Si invitano quindi tutti gli automobilisti che per esigenze di lavoro, di salute o altre necessità saranno comunque costretti a spostarsi durante questo periodo, ad organizzare i propri spostamenti tenendo conto dei momentanei disagi determinati dai lavori e a prestare attenzione alla segnaletica sulla viabilità alternativa".   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo cantiere Anas sulla E45: la mappa dei lavori

PerugiaToday è in caricamento