Il giornale dei cittadini/ Non tutti gli uffici pubblici sono lenti: la patente rifatta a tempo di record

C'è una burocrazia dal volto umano? Sì e ce la racconta Elisa che è rimasta meravigliata dell'ottimo lavoro di alcuni uffici dell'Usl di Perugia

C'è una burocrazia dal volto umano? Sì e ce la racconta Elisa che è rimasta meravigliata dell'ottimo lavoro di alcuni uffici Usl di Perugia

************
di Elisa - dalla pagina Fb Perugia ieri, oggi e domani

Vicenda personale di buona amministrazione.  Mi accorgo che ho la patente scaduta. Oggi chiamo lo 075075075 che in automatico mi dirotta al numero verde dell'ASL 800636363 che in 3 secondi mi risponde e mi dà un appuntamento per la visita medica e per telefono mi elenca i documenti che mi serviranno per rinnovare la patente, suggerendomi inoltre di recarmi volendo anche presso una farmacia per farmi stampare la prenotazione così non mi tocca andare (a piedi) a un CUP. Seguo le istruzioni, faccio due versamenti in posta (oggi niente code) e mi faccio stampare la prenotazione in farmacia, come da suggerimento. L'appuntamento ce l'ho domattina, il tempo di fare una foto tessera: avessi avuto quella avrei potuto accettare un appuntamento anche oggi pomeriggio.  In un'ora ho risolto tutto, compresa colazione al bar.  Mi piace vivere in una città che non mi fa impazzire o perdere per code e uffici per rinnovarmi la patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boato nella notte, salta in aria la vetrina del negozio di Acqua&Sapone di Madonna Alta

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Pranzo della Comunione per 60 persone, ma nessuno paga il conto: nonno sotto processo

  • Schianto in galleria: grave una mamma, ferite lievi per i figli che viaggiavano con lei

  • Umbria, dal fiume Nera riemerge un cadavere: indagini in corso

  • Schianto tra una moto e una bicicletta: ciclista muore in ospedale

Torna su
PerugiaToday è in caricamento