rotate-mobile
Cronaca

LA STORIA Da mamma a scrittrice per l'infanzia: "Dopo la gioia della maternità ho riscoperto la mia passione"

Ambra Cirinei, laureata in economia e con una specializzazione in marketing, ha messo la creatività a servizio dell'infanzia riscoprendo la sua grande passione per la scrittura

Si intitola “Primerime – Scopri e vedi da capo a piedi”. E’ un cofanetto contenente tre libricini, dedicati ai più piccoli, con filastrocche splendidamente illustrate. Tre storie capaci di vivere di vita propria ma che, insieme, completano il puzzle del corpo umano, raccontato da un’insolita protagonista: Ludovica la formica. L’autrice è Ambra Cirinei.

Mamma di Marco e da qualche mese in attesa del secondo bimbo, parla con la dolcezza di chi sa costruire un rapporto senza filtri con i destinatari delle sue rime, non per intrattenerli in modo sterile, ma per educarli. E ci riesce, perché si pone nella condizione di imparare, dai più piccoli, il loro linguaggio. Un percorso, il suo, partito da lontano. “Da sempre nutro una grande passione per la scrittura – racconta – fin da ragazzina e poi da studente ho partecipato e vinto concorsi di poesia, a livello regionale e nazionale. Quando la scuola è diventata più impegnativa (si è brillantemente laureata in economia – ndr) ho chiuso la mia passione in un cassetto, ma ho scelto di specializzarmi in marketing, per mantenere esercitata la creatività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA STORIA Da mamma a scrittrice per l'infanzia: "Dopo la gioia della maternità ho riscoperto la mia passione"

PerugiaToday è in caricamento