rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sant'Andrea delle Fratte

Le stelle di Natale Ail a Perugia, un aiuto per la leucemia

Torna puntuale come ogni anno, l'impegno dell'Ail in più di 4mila piazze italiane, per sostenere con la battaglia contro la leucemia con la vendita delle stelle di natale

Dall'8 all'11 Dicembre 2011 anche Perugia si coprirà con le tradizionali piante rosse di natale, ma in nessuna piazza, bensì davanti l'atrio dell'ospedale del Santa Maria della Misericordia.

I volontari offriranno oltre 800.000 piantine, in tutta Italia, a chi verserà un contributo minimo associativo di Є 12. Le Stelle dell’AIL
sono tutte caratterizzate dal logo dell’associazione.

La manifestazione ha permesso in tutti questi anni di raccogliere importanti fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca e Assistenza di alto valore scientifico e sociale ed ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.

I rilevanti progressi della Ricerca Scientifica e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti affetti da tumori del sangue, ma è necessario il sostegno di tutti per raggiungere un obiettivo irrinunciabile: rendere leucemie, linfomi e mieloma sempre più guaribili.

I fondi raccolti sono impiegati per sostenere la Ricerca scientifica e finanziare il GRUPPO GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto) a cui fanno capo 150 Centri di Ematologia. Il Gruppo di Ricerca Clinica lavora con lo scopo di identificare e diffondere i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche al fine di garantire lo stesso tipo di trattamento per i pazienti in tutta Italia.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le stelle di Natale Ail a Perugia, un aiuto per la leucemia

PerugiaToday è in caricamento