rotate-mobile
Cronaca

“Non ti libererai mai di me”: perseguita la ex e cerca di sfondare la porta di casa a pugni, 54enne a processo

Insistenti richieste di rapporti sessuali, ingiurie e persecuzioni nei confronti della ex moglie. L'imputato è stato rinviato a giudizio e per lui si aprirà il processo

Stalking e violazione di domicilio nei confronti della ex moglie e madre di suo figlio. E’ con questa accusa che un 54enne residente nello spoletino è stato rinviato a giudizio dal gip Carla Giangamboni; per l’imputato il processo si aprirà l’11 aprile prossimo dinanzi al giudice Narducci. Intanto la ex coniuge si è costituita parte civile con l’avvocato Flavio Mennella del foro di Perugia; secondo l’accusa mossa al 54enne, in più di una occasione – nonostante la loro relazione fosse cessata – l’avrebbe perseguitata e offesa, fino a presentarsi in casa sua ubriaco e offendendola in tutti i modi possibili. I fatti contestati risalgono al 2014.

Nonostante la ex moglie spesso lo abbia accolto in casa proprio per favorire il rapporto tra padre e figlio, in varie occasioni, spinto anche dall’alcol, avrebbe dato in escandescenza, rivolgendole epiteti ingiuriosi e screditandola anche davanti ad altre persone, tra cui i figli. Ma c’è di più perché secondo quanto cristallizzato dalla donna in denuncia, più volte le avrebbe chiesto con insistenza rapporti sessuali, aggredendola fisicamente e rompendo o danneggiando ciò che aveva a portata di mano “anche quale reazione alla richiesta di andarsene”, inducendola a chiedere aiuto al figlio maggiore o alle forze dell’ordine per riportarlo alla calma.

In altri episodi invece sarebbe entrato con forza dentro all’abitazione della ex coniuge, spingendo con forza il portone d’ingresso e intrattenendosi con prepotenza, “spaventando la donna e il figlio minore con atteggiamento aggressivo ed espressioni del tipo: “Non ti libererai mai di me”. Non appena fatto allontanare, avrebbe cercato nuovamente di entrare in casa “arrampicandosi e sbattendo i pugni contro il portone e sbraitando in piena notte”, tanto da rendere necessario l’intervento della polizia.Ora per l'uomo, come deciso questa mattina dal giudice, si aprirà il processo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Non ti libererai mai di me”: perseguita la ex e cerca di sfondare la porta di casa a pugni, 54enne a processo

PerugiaToday è in caricamento