rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Gomme squarciate alle auto dei tifosi del Cesena: c'è un indagato per danneggiamento

Il presunto responsabile è stato rintracciato attraverso i sistemi di videosorveglianza e di lettura targhe del Comune di Bastia Umbra

Squarcia le gomme delle auto dei tifosi del Cesena e di un cittadino di Bastia Umbra, ma viene identificato grazie al sistema di lettura targhe installato dall'amministrazione comunale.

L'episodio è avvenuto il 23 dicembre del 2023, in un parcheggio di Bastia Umbra dove si trovavano in sosta le auto di alcuni tifosi del Cesena. Dopo aver parcheggiato i veicoli, le tifoserie hanno proseguito per Perugia per assistere all’incontro di calcio Perugia-Cesena. Approfittando dell’assenza delle tifoserie, degli sconosciuti hanno squarciato le gomme di cinque automezzi parcheggiati: quattro della tifoseria ed un quinto di un residente del posto il cui unico errore era stato quello di parcheggiare accanto alle altre macchine.

Dell’atto vandalico si sono però accorti in tempo i Carabinieri della Compagnia di Assisi che in sinergia con la Polizia di Stato ed il Comando della Polizia locale di Bastia Umbra hanno permesso il rientro a casa dei tifosi a seguito del cambio delle gomme, dopo aver rintracciato i proprietari delle altre autovetture parcheggiate allo scopo di farle rimuovere, nel tentativo di danneggiamenti qualora si fossero verificate delle rappresaglie da parte delle tifoserie.

I arabinieri hanno controllato i filmati di tutte le telecamere comunali del parcheggio e delle zone limitrofe, sino a quando è stata individuata una autovettura che, dopo aver effettuato vari transiti all’interno del parcheggio, si è fermata vicino ai mezzi danneggiati e ne sono scesi due soggetti che si sono infilati tra gli autoveicoli procedendo verosimilmente a squarciarne le gomme.

Dopo aver compiuto l’atto vandalico, sono risaliti in macchina allontanandosi dal parcheggio. Il controllo delle telecamere di sorveglianza con lettore targhe del Comune di Bastia Umbra ha permesso di individuare l’esatto numero di targa della vettura il cui proprietario, convocato presso gli Uffici della Compagnia di Assisi, inizialmente ha tentato di rendere versioni inverosimili circa la sua presenza nel parcheggio, quindi è stato denunciato per l’ipotesi di reato di danneggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gomme squarciate alle auto dei tifosi del Cesena: c'è un indagato per danneggiamento

PerugiaToday è in caricamento