rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Spray urticante a scuola, studentessa ricoverata: il nuovo bollettino medico

L'episodio si è verificato lunedì in una scuola di Perugia. La ragazza è stata ricoverata a causa di un'irritazione alle vie respiratorie

È stata dimessa nella mattinata di oggi, mercoledì 13 novembre, la studentessa dell’Istituto Pieralli di Perugia ricoverata lunedì a causa di alcuni problemi di natura respiratoria dopo il brutto episodio avvenuto nel corridoio della scuola. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto - sul posto erano arrivati i sanitari del 118 e i carabinieri per far luce sul caso - lo spray urticante era stato rilasciato al primo piano della scuola, nei pressi dei distributori automatici, creando problemi di lacrimazione ad alcuni studenti.

Spray urticante nei corridoi del Pieralli, nove ragazzi in ospedale per lesioni

Ad avere la peggio è stata una giovane subito ricoverata presso la struttura di Osservazione breve del Pronto soccorso per una irritazione alle vie respiratorie, conseguenza della inalazioni di sostanze tossiche. Una nota dell'ufficio stampa di Perugia informa chei i sanitari, verificata l'efficacia delle terapie, hanno consigliato alcuni giorni di riposo, dopodiché potrá riprendere regolarmente la propria attività scolastica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spray urticante a scuola, studentessa ricoverata: il nuovo bollettino medico

PerugiaToday è in caricamento