rotate-mobile
Cronaca Foligno

Famiglie umbre sempre più povere: nasce lo sportello sanitario per i bisognosi

A primeggiare, la collaborazione del dottore Angelo Maiuro, specialista in pneumologia e medicina interna e già Primario di Pneumologia presso l’Ospedale “San Giovanni Battista di Foligno”

Aprirà i battenti nel cuore dell’estate il nuovo sportello di Orientamento sanitario in allestimento presso la Casa della Carità della Diocesi di Foligno. Un servizio rigorosamente gratuito - accessibile dal mese di agosto - pensato per ampliare la già vasta gamma di aiuti da destinarsi ai bisognosi e garantire un sano reinserimento societario anche sotto il profilo medico. Non solo un punto per far ritrovare la bussola ai non adepti della macchina sanitaria, ma anche un luogo dove respirare accoglienza e richiedere visite ad esperti dell’ars medica.

A primeggiare, la  collaborazione del dottore Angelo Maiuro, specialista in pneumologia e medicina interna e già primario di Pneumologia presso l’Ospedale “San Giovanni Battista di Foligno”. Un’adesione – rendono nota i responsabili del servizio - che ci si augura possa inaugurare una ricca serie di disponibilità da parte del personale medico che insiste sul territorio diocesano.

Per fruire dei servizi dello Sportello è necessario debito appuntamento – a partire dal mese di agosto - presso il Centro di Ascolto di piazza San Giacomo 11 (tutte le mattine dal lunedì al venerdì) mentre per i medici desiderosi di donare il proprio tempo per i poveri è possibile segnalare la propria disponibilità allo 0742357337, tutte le mattine dalle 9.30 alle 12. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie umbre sempre più povere: nasce lo sportello sanitario per i bisognosi

PerugiaToday è in caricamento