rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Spoleto, protezione civile: sospeso gruppo e conto corrente

Il gruppo dei volontari della Protezione civile di Spoleto è stato sospeso per via di un'indagine interna al municipio per verificare la regolarità delle procedure contabili

Il gruppo dei volontari della Protezione civile di Spoleto è stato sospeso per via di un’indagine interna al municipio per verificare la regolarità delle procedure contabili adottate e le attività operative svolte recentemente. Inoltre è stato chiuso il conto corrente di cui il gruppo è dotato per Regolamento e sulla quale si sarebbero concentrate diverse attenzioni.

Secondo una delibera della giunta comunale del 24 ottobre che ha provveduto alla sospensione temporanea del gruppo comunale dei volontari di Prociv, coordinati da Angelo Gelmetti, c'è la necessità di procedere a una serie di verifiche di natura contabile» abitualmente eseguite dal gruppo e contestualmente di attività di riorganizzazione interna.

Secondo le prime indagini, ci darebbero dei trasferimenti anomali del conto corrente come le anomalie rilevate dal municipio nell’attività di posteggiatori che alcuni volontari svolgerebbero in occasione di alcune manifestazioni. I volontari in forze al gruppo comunale spesso si occupino di attività non propriamente di interesse pubblico, come quella di posteggiatori. Mansioni e servizi che vengono pagati dagli organizzatori di sagre in denaro ocon la donazione di attrezzature utili alle attività del gruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, protezione civile: sospeso gruppo e conto corrente

PerugiaToday è in caricamento