rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Spoleto

Il pozzo del mistero continua a sorprendere: continua a sgorgare (solo lì) acqua calda

La Protezione civile del Comune di Spoleto continua a coordinare un'equipe di esperti (membri dell'Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia, il dipartimento di Fisica e Geologia dell'Unipg e l'Arpa Umbria) impegnati nell'attività di monitoraggio

Continua ad essere una sorta di "brodo" l'acqua che scorre nel pozzo dei misteri a Spoleto. Certo la temperatura è scesa rispetto alla prima sorprendente rilevazione (50 gradi) ma si attesta sempre intorno ai 30 gradi. Una temperatura altissima rispetto a tutti gli altri pozzi domestici dell'aria di San Martino in Trignano. 

La Protezione civile del Comune di Spoleto continua a coordinare un'equipe di esperti (membri dell'Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia, il dipartimento di Fisica e Geologia dell'Università di Perugia e l'Arpa Umbria) che da giorni sono impegnati nell'attività di monitoraggio della situazione.

Questa mattina è stato istallato all'interno del pozzo un "data logger" per monitorare costantemente la temperatura. Per avere un monitoraggio piu' preciso dell'area effettivamente coinvolta sono in programma altre misurazioni delle temperatura in altri pozzi nelle aree vicine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pozzo del mistero continua a sorprendere: continua a sgorgare (solo lì) acqua calda

PerugiaToday è in caricamento