rotate-mobile
Cronaca Spoleto

L'Umbria dello sport è in lutto: addio al "nostro" campione del mondo a squadre

Lutto nel mondo dello sport umbro: è morto l'ex campione mondiale di tiro con l'arco (nel 1991) Tino Baldovin. L'ex campione mondiale paralimpico di tiro con l'arco - aveva vinto il titolo a squadre nel 1991 – è morto ieri 10 gennaio. Era ricoverato da circa un mese presso l'ospedale di Foligno.

Baldovin, originario di Spoleto, era un tecnico della Polisportiva Dilettantistica La Fenice, sezione tiro con l'arco. Oltre ad essere istruttore, organizzava gare dedicandosi soprattutto al settore giovanile. Ha collaborato anche con l'unità spinale unipolare dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia insegnando ai ricoverati, che stavano seguendo un percorso di riabilitazione, il tiro con l'arco.

Il rito di sepoltura è in programma domani pomeriggio (giovedì 12 gennaio) alle ore 15 presso il cimitero di San Giacomo di Spoleto. Lo ricordano, il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e il consigliere Roberto Settimi, come “esemplare figura di sportivo che ha saputo non solo primeggiare a livelli mondiali nella sua disciplina ma che è stato capace di trasmettere alle giovani generazioni la passione e l’entusiasmo dei sani valori della cultura sportiva”.

“Non solo un campione ma anche un amico – aggiunge Settimi - cui lo scorso anno abbiamo tributato un dovuto omaggio con un premio speciale alla carriera che lo ha visto protagonista insieme ad altri personaggi del gotha dello sport spoletino. Sentimenti di cordoglio e vicinanza giungano alla sua famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Umbria dello sport è in lutto: addio al "nostro" campione del mondo a squadre

PerugiaToday è in caricamento