rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Muore poche ore dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso: indagini per omicidio colposo

La Procura di Spoleto ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio colposo nell'esercizio della professione sanitaria per la morte di Nicola Gelmetti

La Procura di Spoleto ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio colposo nell'esercizio della professione sanitaria per la morte di Nicola Gelmetti. L'imprenditore è morto poche ore dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso dell'ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto.

Come scrivono i quotidiani locali il pubblico ministero Michela Petrini che coordina le indagini delegate ai carabinieri della Stazione di Spoleto, attraverso una nota ha sottolineato che "a seguito della querela presentata dai familiari della vittima, è stato aperto un procedimento penale attualmente contro ignoti. E di conseguenza è stata sequestrata la cartella clinica relativa agli accertamenti medici svolti proprio presso il nosocomio". Anche la Usl Umbria 2 ha disposto un'inchiesta parallela per accertare i fatti. Disposta anche l'autopsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore poche ore dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso: indagini per omicidio colposo

PerugiaToday è in caricamento