rotate-mobile
Cronaca

La nuova vita di Lamberto Sposini: "Dopo la malattia non parla più"

Il giornalista fu colpito il 29 aprile 2011 da un'emorragia cerebrale. Da quel giorno la sua vita è cambiata inesorabilmente

Un lungo e commuovente racconto quello comparso oggi sul sito online del Corriere della Sera. Il pezzo, a firma di Chiara Maffiletti, racconta un Lamberto Sposini diverso e pieno di speranza. Dopo la terribile malattia che ha inchiodato il giornalista umbro a una sedia, impedendogli di poter continuare con il suo amato lavoro, il conduttore televisivo ha deciso di non arrendersi e di continuare a “ridere fragorosamente”, nonostante riesca ad esprimersi solo con gli occhi e piccoli gesti. A sostenerlo con affetto e devozione è l'ex compagna Sabina Donadio che non ha mai abbandonato il padre della sua piccola Matilde di 14 anni.

Sposini vive adesso in una casa a San Felice (Milano). Un appartamento pieno di quadri appesi alle pareti, proprio come piace a lui. Se da una parte il lavoro gli manca dall'altra ha deciso di continuare a combattere leggendo ogni giorno i giornali. La vita di Sposini e la sua quotidianità viene raccontata per bocca di Sabina Donadio che parla con affetto a Chiara Maffiletti narrando come il nostro Lamberto sia ancora innamorato delle belle donne. I vecchi amici li vede di rado, ma quando capita appare contento e felice.

Una vita totalmente diversa che, per forza di cose, lo ha travolto inesorabilmente. Il suo antidoto è la musica e l'affetto dei fan su Instagram, basta infatti ascoltare i testi delle sue canzoni preferite che le parole tornano come per magia, le stesse che non riesce a pronunciare durante una conversazione, ma come per incanto fanno risuonare la sua voce in casa. Le foto, infine, pubblicate sui social gli permettono di mantenere un contatto costante con i suoi fan. Gli stessi che lo amano e gli ricordano quanto abbia dato quando conduceva le sue stupende trasmissioni televisive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova vita di Lamberto Sposini: "Dopo la malattia non parla più"

PerugiaToday è in caricamento