rotate-mobile
Cronaca

Truffa dello specchietto rotto, fermati due siciliani professionisti dell'inganno

Si erano resi responsabili di numerosi furti e truffe nella provincia di Perugia attuati con il noto “metodo dello specchietto rotto”. Ad interrompere la serie di reati messi a segno in Umbria da due pregiudicati siciliani sono stati dei sottoufficiali della Polizia provinciale appartenenti al comprensorio di Spoleto.

A seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa, gli agenti provinciali hanno infatti fermato, dopo un inseguimento lungo la direttrice Spoleto/Castel Ritaldi, una BMW di grossa cilindrata con a bordo due noti pregiudicati ai quali viene attribuita una serie di truffe con il metodo dello specchietto.

Come è noto, si tratta della truffa più utilizzata sulle strade per spillare euro  agli automobilisti inducendoli a pagare una somma per riparare al danno causato all’auto del truffatore, anche se in realtà la rottura delle specchietto non è mai avvenuta. Nell’operazione spoletina la pattuglia della Polizia Provinciale è stata coadiuvata dalla pattuglia radiomobile dei carabinieri di Spoleto. I due fermati sono stati accompagnati presso il locale Comando per gli accertamenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dello specchietto rotto, fermati due siciliani professionisti dell'inganno

PerugiaToday è in caricamento