rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge

Blitz della polizia nei covi dello spaccio: espulsione lampo per tre pericolosi criminali

In Questura erano già pronti 9 poliziotti per le tre scorte: per tutti un viaggio per molti chilometri per il Sud Italia da dove saranno forzatamente ricondotti in patria nei prossimi giorni

Erano stati notati gironzolare, in maniera guardinga, alcuni pericolosi pregiudicati. Gli uomini della Questura di Perugia hanno così deciso di avviare nei giorni scorsi una attività di intelligence e monitoraggio che, grazie ai servizi di osservazione degli agenti dell’antidroga e a precise segnalazioni pervenute in Questura, ha dato i suoi frutti. Sono stati individuati, infatti, i rifugi ove avevano trovato alloggio i soggetti ritenuti altamente pericolosi.

All’alba di mercoledì gli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato due controlli mirati, uno in uno stabile in ristrutturazione a Fontivegge e un altro in un appartamento di Ponte Felcino.

Le indagini - A Fontivegge sono stati trovati 40 grammi di hashish pronti da spacciare e due tunisini: un 42enne e un 37enne. Per molto tempo entrambi avevano gestito ognuno una propria filiera di spacciatori: adesso erano insieme. Un altro a Ponte Felcino: 39enne, tunisino, vecchia conoscenza. Dopo essersi allontanato dalla città per qualche mese, da qualche giorno vi aveva fatto ritorno. Gran lavoro per l’Ufficio Immigrazione che ha dovuto provvedere, dato il profilo criminale dei fermati, al loro immediato allontanamento dalla Città.

Grazie alla pianificazione delle procedure si sono superati i possibili impedimenti di natura tecnica e per i tre è stato possibile il loro rimpatrio attraverso in breve soggiorno ai C.I.E. . In Questura erano già pronti 9 poliziotti per le tre scorte: per tutti un viaggio per molti chilometri per il Sud Italia da dove saranno forzatamente ricondotti in patria nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia nei covi dello spaccio: espulsione lampo per tre pericolosi criminali

PerugiaToday è in caricamento