rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Giro di vite in centro, parchi e stazione: 4 storici pusher al Cie

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore Nicolò D'Angelo ed attuati dalla Squadra Mobile, dalle "Volanti" con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine "Abruzzo"

Continuano i controlli della polizia finalizzati a rintracciare alcuni pluripregiudicati tunisini, già noti nel corso di mirate attività investigative della Squadra Mobile come punti di riferimento in città dei connazionali dediti a traffici illeciti.

Venerdì e Sabato sono state pertanto attuate mirate perlustrazioni negli ambienti frequentati abitualmente da pregiudicati maghrebini in alcuni parchi cittadini, in alcune aree del Centro Storico e nella zona della Stazione. Sabato mattina, in Centro Storico, nella zona di Via della Sposa è stato sgomberato un appartamento ove avevano trovato abusivamente ricovero alcuni cittadini tunisini.

Nell’ambito di tali servizi sono stati rintracciati nove stranieri tra cui quattro clandestini abitualmente dediti alla commissione dei reati e radicati da tempo sul territorio:

1. F. L. del ’69, tunisino, clandestino in Italia da ’94, a Perugia dal ‘96 , da allora ha collezionato innumerevoli procedimenti penali per reati vari e cinque arresti per stupefacenti ; l’ultimo arresto è stato compiuto alla Stazione nell’aprile dello scorso anno dal Poliziotto di Quartiere per fargli scontare la pena residua di un anno di reclusione; il più recente controllo di polizia nei suoi confronti è avvenuto nel maggio scorso quando è stato rintracciato di notte in una abitazione di Via Settevali occupata abusivamente.

2. T.H. , del ‘85, tunisino, clandestino, in Italia dal 2009 , ha sempre dimorato in Veneto ove è stato arrestato per stupefacenti tre volte in tre città diverse; a Perugia era stato rintracciato nell’aprile scorso dalle Volanti mentre spacciava eroina nel parco Chico Mendez.

3. B.S.H., del ’87, tunisino , in Italia dal 2008, già arrestato quattro volte per stupefacenti, tra cui due nel corso delle note operazioni antidroga “Termopili”  nella zona della Stazione Ferroviaria; è ritornato in libertà da alcuni mesi .

4. B. A. , del ’68 , tunisino , in Italia dal ’90, dopo vari arresti in Città del Nord Italia nel 2003 si trasferisce a Perugia dove in due anni viene arrestato tre volte per stupefacenti; nel 2005 si trasferisce a Roma, ove viene arrestato altre due volte; nel 2007 si ritrasferisce a Perugia ove viene arrestato altre due volte; nel 2009 entra in carcere per scontare una condanna per Cumulo pene ; nell’ottobre scorso, scarcerato dal Carcere di Pisa, si ritrasferisce a Perugia.  

Poichè per tutti e quattro non è stato possibile procedere all’accompagnamento alla Frontiera perché sprovvisti di passaporto tunisino, dopo la notifica del Provvedimento di Espulsione, si proceduto a “scortarli” presso alcuni C.I.E. del centro e Sud Italia da dove verranno rimpatriati nei prossimi giorni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di vite in centro, parchi e stazione: 4 storici pusher al Cie

PerugiaToday è in caricamento