rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Salgono a 10 le espulsioni di criminali pericolosi: traghetto per Durazzo per altri due pusher

Continua l'opera di espulsione dall'Umbria di pericolosi pusher che, dopo aver scontato anche pene superiori ai 4 anni, erano pronti a riprendersi il loro posto di vertice nelle associazioni criminali. Due le espulsioni nelle ultime 24 ore

Sono stati rimpatriati dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione, diretti dal Commissario Capo Claudio Giugliano,  altri due delinquenti, nell’ambito della attività, disposta dal Questore Nicolò D’Angelo, di allontanamento dal territorio dei soggetti pericolosi per la sicurezza pubblica.

A. E. , del ’83, ALBANESE, detenuto presso il carcere di  Spoleto ieri è stato scarcerato dopo una condanna a 4 anni di reclusione emessa dal Tribunale di Genova ove era stato arrestato per spaccio di Stupefacenti.Lo straniero era da tempo residente nella città ligure e all’atto dell’arresto era munito di permesso di soggiorno.

K. A. , del ’79, albanese, detenuto presso il carcere di Capanne, ieri è stato scarcerato dopo una condanna a 3 anni  e mezzo emessa dal Tribunale di Perugia per spaccio di stupefacenti. Lo straniero era da tempo residente a Foligno ed, in possesso del permesso di soggiorno per lavoro  fino al suo primo arresto, per stupefacenti, avvenuto nel 2007 a Fabriano. 

Dopo la scarcerazione è stato nuovamente arrestato, per stupefacenti dalla Polizia a Foligno e nel 2012 è stata la volta dei Carabinieri di Gualdo Tadino per scontare il cumulo delle due condanne. Entrambi ieri mattina sono stati prelevati dal carcere, da dove sono  stati dimessi per fine pena, e quindi sono stati accompagnati in Questura, per il fotosegnalamento e la notifica del provvedimento di espulsione.

In serata il viaggio sino ad Ancona ove sono stati imbarcati sul traghetto per Durazzo .Anche nel loro caso il Tribunale di Sorveglianza ha disposto la  espulsione quale misura alternativa alla detenzione  e se  entro 10 anni dovessero fare rientro in Italia sarà ripristinata l’esecuzione della loro  condanna e saranno accompagnati in carcere.

Sale così a 10 il numero degli stranieri, tutti già autori di gravi reati, espulsi dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione questa settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salgono a 10 le espulsioni di criminali pericolosi: traghetto per Durazzo per altri due pusher

PerugiaToday è in caricamento