rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Spacciatore e latitante, scatta il mandato d'arresto europeo: stanato in Germania e spedito in carcere

Scortato sul volo diretto in Italia, alla Frontiera dell'Aeroporto di Fiumicino è stato preso in carico dalla Polizia e portato in carcere. Ci resterà per i prossimi 4 anni

Si è conclusa con un arresto la fuga in Germania di uno spacciatore tunisino di 34 anni, nei cui confronti la Procura della Repubblica di Perugia aveva emesso un provvedimento di cumulo pene nell'agosto del 2012. L'uomo doveva scontare quattro anni, un mese e tredici giorni di reclusione (oltre al pagamento di euro 2mila di multa), ma era riuscito a scappare, fuggendo all'estero e rendendosi così irreperibile. I fatti risalgono all’indagine condotta dalla Squadra Mobile di Perugia  denominata “Termopili3” che aveva visto finire in manette gli appartenenti ad un’associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.

Dopo la sua localizzazione è stata confermata la sua identità dal personale della Squadra Mobile di Perugia. Colpito da mandato d’arresto europeo, grazie agli strumenti di cooperazione internazionale, è stato rintracciato a Landstul, in Germania e arrestato dalla Polizia tedesca. Scortato dai poliziotti teutonici sul volo diretto in Italia, alla Frontiera dell’Aeroporto di Fiumicino è stato preso in carico dalla Polizia e accompagnato al carcere di Civitavecchia (Roma), dove dovrà scontare la sua pena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore e latitante, scatta il mandato d'arresto europeo: stanato in Germania e spedito in carcere

PerugiaToday è in caricamento